lunedì 27 maggio 2013

Vasetto di Cera Orientale allo zucchero e camomilla

Vasetto di Cera Orientale
allo zucchero e camomilla
consistenza "caramellata"
NECTAR OF NATURE



INCI:

GLUCOSE       umettante 00
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 00
SUCROSE       umettante 00
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante  00 
ALOE BARBADENSIS   LEAF JUICE    emolliente  00
ACQUA
PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente  0
PARFUM 
CHAMOMILLA RECUTITA  FLOWER EXTRACT   emolliente 00
POTASSIUM SORBATE      conservante 0
SODIUM BENZOATE       preservante 0





Avendo avuto delle brutte esperienze dalle estetiste e dopo vari ed infruttuosi tentativi di realizzare la Sokkar ( ceretta araba ) pensavo di dovermi arrendere definitivamente all'odiata lametta, poi come un lampo di luce che vedo al Carrefour? 

Tra le cerette una attira il mio sguardo, praticamente una versione da super simil Sokkar pronta all'uso!
Dopo aver letto l'inci degli ingredienti, che non è niente male, mi son decisa a comprarla sperando in un miracolo ( che neanche il Silkepil era riuscito a fare ).

Nella confezione oltre al barattolo da 250ml di prodotto vi sono aggiunte: 10 striscie riutilizzabili ( conviene acquistarne una confezione in più, io avevo quelli della NATURAVERDE ), 1 spatola con indicatore di temperatura e le istruzioni.
 
Il giorno prima ho preparato la pelle con uno scrub della BOMB COSMETICS ( ginger and sweet orange organic body ) e con la pelle liscia e pulita mi sono buttata all'avventura.
Seguendo le istruzioni ho riscaldato la cera a bagnomaria e con la spatolina ho controllato che la temperatura fosse corretta ( il principio della spatolina è semplice ma funziona, una scritta OK si cancella se è troppo calda e riappare quando la temperatura è tornata adeguata all'operazione ) quindi ho iniziato la MISSIONE IMPOSSIBILE XD!

Stendere la cera nel senso del pelo ( uno strato legerissimo ), posizionare le striscie massagiando per 5 sec. e tirare nella direzione opposta al pelo, pensavo che sarebbe stata più dura specie nel retro coscia e invece no, non mi sono scottata, spellata o che ... dolore poco o niente e una lievissima irritazione che è sparita il giorno dopo senza conseguenze!

Solo qualche peletto piccolo piccolo è sfuggito ma succedeva anche all'estetista e comunque era la mia prima volta e ci sta, ora la cosa da vedere è quanto dura e se avrò i soliti peli incarniti ( a cui darò battaglia tra scrub e creme ), l'unica cosa certa è che sono liscia senza un pelo e senza brufoletti!!!

AGGIORNERò POI CON LA DURATA DEL TRATTAMENTO!!

250ml di cera + 10 striscie + spatola 5,90€ acquistata al CARREFOUR

6 commenti:

  1. Ma che bello il tuo blog!! Vengo dal gruppo naturalmente bio!! Questa cera l'avevo vista anche io al carrefour ma non ero convinta funzionasse meglio di quella che mi faccio in casa..sembra veramente perfetta!! Quasi quasi la prendo :) grazie x la recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo e benvenuta :D , grazie del complimento e anche di aver inaugurato i commenti <3, all'inizio avevo dei dubbi anche io ma privandola devo dire che non è niente male e un ottima alternativa quando non si ha tempo per spignattare o si è imbranate come me XD

      Elimina
    2. Ciao!
      L'ho vista ieri al carrefour ed ero curiosa, visto che la sokkar non mi viene. Ma l'hai provata anche per ascelle e bikini?? Non sono pratica di cerette...

      Elimina
    3. Ciao anche a te :)
      Sinceramente non l'ho provata, nè per bikini nè ascelle ma penso che funzioni, almeno nella zona bikini non dovresti aver problemi io per le ascelle uso sempre le lamette perchè mi irrito facilmente ( come anche nell gambe ) puoi sempre provare e farmi sapere se per te non è un problema ;)

      Elimina
  2. Ok!
    Ma si usa solo con le striscie o si riesce a lavorare a mano come la soccar??? Te lo chiedo perchè io non sono pratica di ceretta, visto che uso solo crema e silkepil...
    Comunque penso di provarla la prossima volta che capito al carrefour e ti faccio sapere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si usa con le strisce ce ne sono tipo una decina lavabili dentro la confezione ma ti conviene comprarne altri ( ci sono quelli apposta della stessa marca ), essendo lavabili dopo che li usi li sciacqui sotto l'acqua corrente e li riusi la volta successiva... non credo che si possa fare come la Sokkar perchèè più liquida!

      Elimina